DECRETO SICUREZZA NOVITA’ NORMATIVE E APPLICABILITA’ IN CONCRETO

Segnaliamo il convegno Il “DECRETO SICUREZZA” NOVITÀ NORMATIVE E APPLICABILITÀ IN CONCRETO”, organizzato da Aiga, Camera Penale e Scuola superiore della magistratura, che si terrà il 📅27 giugno dalle h. 14.30 presso 📍il Centro Cultura e Formazione del Coa di Genova.

Nel corso di questo interessante incontro sarà analizzato il Decreto Sicurezza 2025 (D.L. 48/2025), recentemente convertito in legge (L. 9 giugno 2025, n. 80), che introduce diverse novità in materia di sicurezza pubblica, tutela del personale in servizio, contrasto alla criminalità e ordinamento penitenziario. Il contenuto del testo normativo pone numerose questioni legate, da un lato, all’introduzione di nuove e gravi ipotesi di reato e, dall’altro, alle modifiche alla disciplina della sicurezza pubblica e dell’immigrazione.

Ne discuteranno, portando il loro punto di vista, il Prof. Ponteprino, il Sostituto Procuratore, dott.ssa Grosso, il Dirigente della Divisione Anticrimine della PS, dott. Balbi, e i Colleghi Ispodamia e Cordone, quest’ultimo iscritto alla nostra Sezione

Locandina Convegno decreto sicurezza 2025. 27 giugno 2025

Author: Andrea Romani Grussu

Share This Post On